Villa Giulia, con il suo splendido parco illuminato anche di sera, viene concessa in locazione, per brevi periodi di tempo (singole giornate, serate o al massimo, week end).
Più frequentemente, essa è stata utilizzata per lo svolgimento di ricevimenti, o cocktail, in occasione di matrimoni, battesimi, compleanni e anniversari. E’ stata utilizzata anche come sede di congressi scientifici e manifestazioni culturali.
Villa Giulia è conosciuta ed apprezzata da tutti i migliori ristoratori (società di catering) della zona di Padova e della Riviera del Brenta e questa circostanza ha garantito la massima semplicità nella fase dell’organizzazione e l’ottima riuscita degli eventi.
Per tutelarne l’integrità e così preservarne la bellezza nel tempo, Villa Giulia non viene però concessa per ricevimenti da tenersi in occasione di feste di laurea, né per feste dei diciotto anni.
La locazione interessa la villa completamente arredata con quadreria, mobilio e apparati originali e il giardino, con l’utilizzo dell’impianto di illuminazione già predisposto; non è compreso il necessario servizio di custodia, né un servizio di assistenza durante gli eventi: a questi servizi, perciò si dovrà provvedere autonomamente.